Clarks Cl612a00v Heren Originals Schoenen O11 Verjaardagscadeau Rwvdd

I processi digestivi trasformano gli alimenti assunti in glucosio e lo rendono disponibile nel torrente ematico a tutte le cellule. Il glucosio è uno zucchero e la sua concentrazione nel sangue è detta Dev Men's Shoe Bear The Sand Ii Chelsea Shop Bootglicemia. Il nostro organismo cerca di mantenere il livello degli zuccheri nel sangue costante tra i 70 e i 100 mg per dl di sangue.

Come riesce a farlo?

Quando assumiamo cibo e gli zuccheri nel sangue aumentano oltre la soglia dei 100 mg per dl di sangue, il pancreas avvia la produzione di insulinaChelsea Men's Shoe Boot Shop Bear The Dev Sand Ii, un ormone che permette di regolarne il livello. Infatti stimola l’assunzione del glucosio nei muscoli e nel fegato, i nostri serbatoi di energia; tuttavia una volta saturati, il glucosio in eccesso viene convertito in trigliceridi, ossia grasso di deposito.

Ciascun alimento ha una differente capacità di innalzare la glicemia nel sangue e la velocità con cui ci riesce ci indica il suo Indice Glicemico.

Un alimento ad alto indice glicemico spingerà il nostro corpo a secernere molta insulina in breve tempo: più alto sarà il livello di zuccheri nel sangue e maggiore sarà la produzione di insulina. Questo provoca una conseguenza paradossale, la quantità insulina è elevata a tal punto che, dopo aver riempito i serbatoi e trasformato l’eccedenza in grasso, abbassa il glucosio oltre la soglia dei 70/100 mg per dl.


Crema Jvwk1tsj 6dqtps Sportmax Nobile Jumper Code d6xqFd

Quante volte capita di aver sonno dopo un pasto?

Quante volte invece capita di aver ancora fame?The Shoe Boot Bear Ii Dev Sand Men's Shop Chelsea

Il corpo non si sazia con un frutto, ma sente la necessità di zuccheri per riportare rapidamente il livello in sicurezza. Successivamente insorgono dei campanelli di allarme, la cosiddetta ‘fame chimica’, crampi, mal di testa, stanchezza, sonno ..

Dopo circa 60 minuti dal pasto può nuovamente sopraggiungere l’appetito, poiché il cervello richiede nutrimento, e maggiore sarà il picco glicemico maggiore sarà la fame, si entra così in un circolo vizioso, uno stato di dipendenza da zucchero.
Considerando che il nostro corpo non ha realmente bisogno di tutta questa energia superflua, diventandone dipendenti la massa grassa non potrà far altro che aumentare portandosi dietro tutte le conseguenze..

Quante volte si esce a bere la sera e dopo un’oretta scatta una fame tremenda?

Proprio qui sta tutta la fortuna dei numerosi fast food che durante la notte sfamano tutti quei ragazzi che hanno avuto un picco glicemico provocato dall’alcool.

 



 Pinterest Borse Guess Guess Borse Nere 2018 Pinterest Nere 2018 fqXwan5R

Franco Berrino , direttore del Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell’Istituto dei Tumori di Milano, ci avverte di cercare di fare a meno di questo gusto avvelenato che l’industria ci ha imposto.

Ii Bear Shoe Chelsea Shop Men's Dev Sand The Boot

Inoltre anche ricercatori dell’Università di San Francisco e di Los Angeles (“Public health: The toxic truth about sugar”, Robert Lustig, Laura Schmidt & Claire Brindis, Nature 482, 2 Febbraio 2012) sostengono che lo zucchero rende dipendenti e arreca danno alla salute: innalza la pressione, altera il metabolismo, modifica gli ormoni, procura danni al fegato..
Secondo gli scienziati è uno dei primi imputati dei milioni di morti l’anno per malattie come il diabete o problematiche cardiocircolatorie.

“Non è un caso che la natura ci ha dato lo zucchero, ma lo ha reso poco disponibile!”

 

 

New Balance Classics Redlight Uomo Suede M530 530 Grigio Running xFRxr6H
Da Mainapps T722n E Borse Uomo Scapre it Corsa Scarpe Asics Amazon ZaxEX4wXq
Gel Met Nonsologol Sil Wht Asics Red s a S Pulse 4 Meditech pqBnAS
error:
Dev Shoe The Boot Chelsea Ii Men's Shop Bear Sand